Un'intera regione in festa
Undici capitali d'Arte da scoprire e collezionare, una dopo l'altra. I capolavori da non perdere, le esperienze a filo d'acqua, i percorsi a ritmo lento, i luoghi dove l'orizzonte è sempre più lungo, i tesori Patrimonio Unesco, i grandi eventi e molto altro, è questo "Cult City #inLombardia".
Nell'Anno del Turismo, Regione Lombardia, Explora, Dmo di Regione Lombardia, e il Comune di Pavia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia lanciano "Cult City #inLombardia" progetto che vede le città di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Varese, Sondrio coinvolte in un piano strategico di promozione turistica unitario, innovativo e senza precedenti.
Un turbine di eventi coinvolgerà la città da aprile a dicembre e, mantenendo come comun denominatore il tema dei Longobardi, le attività si svilupperanno seguendo tre grandi canali: appuntamenti legati alla cultura, alle famiglie e ai bambini e all'enogastronomia.
Tra le varie iniziative in programma anche "Cult City Open Night", con concerti, reading, spettacoli, musei e teatri aperti per un'unica grande festa diffusa, in una staffetta fra le 11 Cult City, da sabato 27 a mercoledì 31 maggio per celebrare insieme la Festa della Lombardia e la chiusura dell'Anno del Turismo.
Il programma completo di tutta la manifestazione lo trovi qui mentre qualche informazione aggiuntiva sul progetto Cult City lo puoi trovare qui.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post in evidenza
Festival della cucina Mantovana
Appuntamenti di gusto per chi ama la cucina tradizionale La quinta edizione del "festival della cucina mantovana" - per 8 setti...
-
L’iniziativa musicale “Il Mito di Ocno” aprirà, domenica 21 maggio, la seconda stagione dell’arcipelago di Ocno, promossa dall’assessorato...
-
il Giardino dei Semplici protagonista dell'instameet botanico di #igersmantova A p r e i l g i a r d i n o d e i s e m p...

Nessun commento:
Posta un commento